Accesso ai servizi

Lunedì, 15 Aprile 2024

VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI EUROPEE DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024

In occasione delle elezioni dei membri del Parlamento Europeo che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, saranno ammessi a votare gli elettori temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della predetta consultazione elettorale, in un comune italiano situato in una Regione diversa da quella in cui si trova il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
Per poter esercitare il voto “fuori sede”, gli interessati devono presentare, al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda secondo il modello allegato, con l’indicazione dell’indirizzo completo del temporaneo domicilio e, ove possibile, di un recapito di posta elettronica.

Alla domanda occorre, inoltre, allegare:
  • copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale personale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

La domanda per esercitare il voto “fuori sede” potrà essere presentata entro Domenica 5 Maggio 2024:
  • Personalmente dall’interessato o tramite persona delegata, presso gli uffici comunali;
  • all’ indirizzo PEC: comune.francavillamarittima.cs@legalmail.it

Documenti allegati: