GLI APPUNTAMENTI ESTIVI CON IL TEATRO DI CORDASCO

Fervono i preparativi per gli eventi culturali estivi del laboratorio teatrale "Luci dello Jonio e della Magna Grecia" diretto da Enzo Cordasco, scrittore, poeta, drammaturgo e regista umbro di origine calabrese. Il primo appuntamento è per il 30 luglio alle ore 21 dove il circolo culturale "Mario De Gaudio" del centro auser ospiterà il dramma sacro "La fanciulla di Nazareth" scritto dall'autore Mario De Gaudio, con la presentazione del testo poetico "Viaggio interiore" scritto dall'autrice Adriana De Gaudio. Il secondo appuntamento è per il 7 agosto alle ore 21 dove nella stessa location sarà rappresentata la tragedia greca "Ecuba" di Euripide rivisitata da Enzo Cordasco, con replica il 9 agosto alle ore 21 al Teatro di "Athena e di Epeo da Lagaria" all'interno del sito archeologico "Timpone Motta - Macchiabate". Il terzo appuntamento è per il 19 agosto alle ore 21 dove il circolo culturale "Mario De Gaudio" del centro auser accoglierà il reading poetico la "La diagonale celeste.Viaggio d'erranza sulla via Michelita" tratto dall'omonimo libro di Enzo Cordasco. "Queste serate non sono state inserite come di consueto nella programmazione estiva della nostra amministrazione, giunta quasi al termine della legislatura" ha dichiarato il consigliere comunale Michele Apolito delegato al Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo "purtroppo a causa della pandemia non è stato possibile attuare la quinta e ultima edizione di ViviAmo l'Estate Francavillese, ma spero di poter collaborare con le varie associazioni anche in futuro, carico e grato della mia esperienza di amministratore" Gli eventi culturali saranno realizzati all'aperto secondo le misure vigenti covid 19, rispettando le norme igieniche e il distanziamento sociale tra attori, musicisti e pubblico.