ORDINANZA DEL SINDACO:PREVENZIONE CORONAVIRUS

Francavilla Marittima. Autoisolamento presso il proprio domicilio, per una durata di 14 giorni, e, approntamento di una lista di congiunti, e, persone con cui si abbia avuto rapporti al rientro dalle regioni del Nord Italia. Queste le misure di prevenzione dirette a salvaguardare la salute pubblica, a causa dell'epidemia del covid 19 o coronavirus, evidenziato nell'Italia settentrionale. E' ciò che emerge dall'ordinanza del 24 febbraio 2020, emessa dal Sindaco Franco Bettarini, rivolta alle persone rientrate nel territorio comunale di Francavilla Marittima, che, dal 1 febbraio, abbiano transitato e sostato nei comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, in provincia di Lodi e Vò in provincia di Padova. E' la stessa Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che invita tutti i calabresi, tornati a casa dalle regioni del Nord, di avvisare le autorità sanitarie della loro presenza. Pur restando fermo l'appello di non cedere al panico, sottolineando, che, nessun contagio è stato registrato nelle province calabresi.