Accesso ai servizi

FRANCAVILLA M. MA, INAUGURATA LA PIAZZA DEDICATA AI "MARITTIMI".

Francavilla M.ma. Lo scorso 23 agosto è stata inaugurata la piazza dedicata ai "Marittimi", sita in Via Vittorio Emanuele III, un gruppo che "ha segnato la storia della musica a Francavilla negli anni 60' " ha dichiarato l'assessore Michele Apolito. Un gruppo che ha portato al successo due pezzi musicali "Per chi ama ancora” e “ Cerca l’Amore”, scritti da Beniamino Lucente ed eseguiti da Biagio Natale (Gino), Peppino Cordasco (Pino), Gaetano Montilli ( Tano), e, Natale Sapia ( Lino), quest'ultimo sostituito da Franco Sparano, parallelamente alla nuova entrata del chitarrista Enzo Giacobini. "La popolarità del gruppo amplificata da radio e jukebox " ha sottolineato l'assessore "è stata purtroppo offuscata dal tragico incidente stradale del 13 dicembre 1969, dove sfortunatamente perse la vita il giovane e compianto chitarrista Gaetano Montilli ( Tano)". Alla manifestazione hanno presenziato il Sindaco Franco Bettarini, con la cerimonia di benedizione del parroco Don Pietro Lo Caso, e, l'accompagnamento della banda musicale “ G. Verdi". La serata è confluita nella Villa Comunale Centro, con l'esibizione dei Nuovi e Giovani Marittimi "che hanno ricalcato magnificamente le orme del gruppo storico" ha concluso l'amministratore. Un gruppo rimasto nel cuore di ogni francavillese, che tra gli applausi e gli occhi lucidi, ha rivissuto l'emozione di una gioventù ormai trascorsa tra sogni, illusioni e speranze.

Rossana Lucente