FRANCAVILLA STRETTA IN UNA CATENA DI SOLIDARIETÀ

Francavilla Marittima. Una catena di solidarietà si è stretta attorno alla comunità francavillese, colpita dalle conseguenze sociali ed economiche del blocco delle attività lavorative, necessarie per il debellamento del famigerato coronavirus. Accanto ai "buoni spesa", emanati dal Comune, in seguito alle somme erogate dal Governo, per dare sollievo alle persone più bisognose, emergono i "buoni spesa" della Protezione Civile locale, depositati presso i negozi alimentari, panifici, macellerie, farmacia, e, parafarmacia, che, hanno aderito alla causa di solidarietà, portata in alto dagli stessi volontari che già si prodigano nel fare la spesa alle persone indigenti. Nella stessa direzione del conforto umanitario, si è mosso il Rinnovamento nello Spirito Santo, preparando, e, distribuendo dolci ai bambini più poveri. A tutto ció si è aggiunta la disponibilità di giovani laureate e laureande in Scienze della Formazione Primaria, pronte a supportare gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Alvaro" Francavilla/Cerchiara, nello svolgimento dei compiti della recente didattica a distanza. Francavilla, dunque, resta a casa, ma non si ferma, e, non abbandona le famiglie messe in ginocchio, dagli effetti disastrosi della contemporanea pandemia.