Accesso ai servizi

FRANCAVILLA M., PRIMO CASO DI MORTE PER COVID 19

FRANCAVILLA M., PRIMO CASO  DI MORTE PER COVID 19

Francavilla Marittima. Purtroppo si è spenta la donna di 84 anni, risultata positiva al Covid 19, ricoverata presso il reparto di Pneumologia all’Ospedale Civile "Annunziata" di Cosenza. Il primo caso di Coranavirus a Francavilla Marittima, comunità sconvolta e angosciata, per il dramma appena consumato. A dare la notizia dell'ufficialità del tampone positivo, era stato il Sindaco Franco Bettarini, attivandosi prontamente a costruire la mappatura di coloro che erano stati in contatto con la signora anziana, e, i suoi familiari. In modo da predisporre la quarantena, e, l'isolamento, per evitare la diffusione dell'eventuale contagio. Lo stesso accesso, e, la stessa uscita per la cittadina di Francavilla erano stati vietati, consentendo solo gli spostamenti per lavoro, e, per gravi motivi di salute. Forte e chiaro l'appello ai cittadini di stare a casa, l'unica medicina possibile per arginare il problema di un virus subdolo, e, invisibile. Oggi, tutta la comunità francavillese si stringe virtualmente attorno alla famiglia della signora, non potendo partecipare al funerale o porgere le dovute condoglianze. In un tempo di solitudine, dove non si può ricevere nemmeno il conforto dei sacramenti. A Cosenza, resta ancora ricoverato un congiunto della deceduta, giunto in paese dalla Svizzera, e, anch'esso risultato positivo al Coronavirus.
Rossana Lucente